2.7.10

Sabato 3 luglio a Cles: La sete della terra e il futuro dell'umanità

Cles sabato 3 luglio 2010 ore 20.30
sala polifunzionale

Incontro con Alex Zanotelli,
Francesca Caprini, associazione Yaku
Gianfranco Poliandri, comitato Acqua Bene Comune di Trento

Organizzata in collaborazione con la Casa degli Ecologisti e della Sinistra e l’Associazione “Mario Pasi” di Cles, in collaborazione con il Forum italiano dei movimenti per l’acqua e per la campagna referendaria "L’acqua non si vende", la serata è pensata per condividere le ultime battute della battaglia referendaria in difesa dell’acqua in corso in Italia. Ma anche per analizzare più profondamente, la sete che sta caratterizzando il nostro tempo. Di acqua, di giustizia, di spiritulità nella sua più ampia accezione.

Un preludio, l’incontro di questo sabato con Alex Zanotelli, che introduce una serie di incontri che, dopo Puglia e Toscana, si concentreranno sulle montagne del Trentino dal 18 al 25 luglio. Le iniziative si inseriscono nel progetto seguito da Yaku, “Dalle Alpi alle Ande: Genti di Montagna in difesa dell’Acqua”, e vogliono alzare il confronto sui beni comune salendo progressivamente in “quota”. E parlare di ghiacciai, montagne e acqua con le parole di quanti ancora li sentono nel cuore.

Berito Cobaria, capo spirituale del Popolo U’wa, Daris Maria Cristancho rappresentante delle donne U’wa, Danilo Urrea rappresentante dell’organizzazione Justicia y Paz, come ambasciatori dei popoli delle Ande incontreranno le comunità trentine delle nostre Alpi.

Il programma completo degli eventi seguirà nei prossimi giorni

Sul seguente link potete scaricarvi il nostro reportage sugli U’wa “Berito lo Sciamano” uscito sul settimanale Carta
www.yaku.eu/download/uwa.pdf

Nessun commento:

Posta un commento